Capitolo 4
In questo livello potranno essere sbloccati anche 3 obiettivi / trofei.
Dopo il filmato avanziamo fino a raggiungere un bivio e prepariamoci a sbloccare uno degli obiettivi / trofei più toccanti del gioco.
Svoltiamo a destra, avviciniamoci all’uomo che sta per impiccarsi per salvarlo, usando il fratello maggiore per sorreggerlo mentre con l’altro fratello scaliamo la fune per salire sull’albero e slegare la corda del cappio.
Ora passando dietro l’albero scendiamo lungo il piccolo sentiero impervio per arrivare alla casa bruciata.
Qui arrampichiamoci sulle travi per scalarla e recuperiamo il carillon.
Portiamo quindi, il carillon all’uomo per dargli un po’ di conforto e sbloccare l’obiettivo Canzone triste.

Hai tirato su il morale di qualcuno.
Dopo il breve filmato ritorniamo al bivio e proseguiamo fino a giungere nei pressi di un mulino a vento, facciamo passare il fratello minore attraverso le sbarre e portiamolo sotto le pale. Quando le pale del mulino saranno nella giusta posizione premiamo e teniamo premuto il pulsante rt per permettere al ragazzo di aggrapparsi alle sue sporgenze.
Ora aspettiamo che le pale del primo mulino combacino con quelle dell’altro adiacente, quindi saltiamo per aggrapparci alle sporgenze di quest’ultimo.
Una volta sceso, facciamo passare il minore attraverso le sbarre e avviciniamoci alla manovella, mentre col fratello maggiore tiriamo e teniamo premuta la leva sul lato opposto per alzare la metà del ponte. Adesso che il ponte sarà alzato, col piccolo ruotiamo la manovella per far apparire un’altra sezione di ponte.
Molliamo la leva per far incastrare le due metà del ponte e permettere così ai due ragazzi di riunirsi.
Avanziamo fino a quando non verrà avviato un nuovo filmato.
Dopo la scena scendiamo lungo il sentiero che conduce ad un recinto di stambecchi. Usiamo la collaborazione dei due fratelli per aprire il recinto e tenendo premuto lt ed rt saltiamo in groppa agli animali che ci aiuteranno a raggiungere la prossima meta.
Infatti, grazie alle loro abilità acrobatiche riusciremo a scalare un sentiero impervio impossibile da raggiungere a piedi.
Giunti in cima incontreremo uno strambo scienziato che ci lancerà un ingranaggio metallico. Raccogliamolo tenendo premuto il pulsante lt o rt a seconda del fratello che lo prenderà e dirigiamoci verso sinistra.
Per superare l’ostacolo dovremo prima far avanzare uno dei due fratelli e poi rilasciando il pulsante lt o rt l’ingranaggio verrà lanciato dall’altro lato.
Superati tutti gli ostacoli sistemiamo l’ingranaggio nel suo alloggio e usando la cooperazione dei due fratelli azioniamo le manovelle per attivare il meccanismo per sollevare la piattaforma su cui si trova lo scienziato.
Continuiamo seguendo lo scienziato, ma prima saliamo le scale situate sulla sinistra dove troveremo una specie di organo che se suonato nella giusta maniera sbloccherà un nuovo obiettivo / trofeo.
Il meccanismo funziona in questo modo, la manovella se ruotata genera aria che aziona la tromba in metallo, mentre la leva permette di spostare la tromba sui vari fori regolandone la tonalità.
Usiamo il fratello maggiore per farlo interagire con la leva, invece al fratello minore toccherà azionare la manovella, quindi cerchiamo la giusta nota da suonare che si trova sul terzo foro partendo da destra.
Una volta posizionata correttamente la grossa tromba sbloccheremo l’obiettivo / trofeo Trachea.

Hai fatto ballare l'inventore.
Proseguiamo in direzione dello scienziato e interagiamo con lui.
Scendiamo le scale sulla destra per raggiungere la macchina volante, ma prima ricordiamoci di interagire con il cannocchiale qui presente.
Infatti, se abbassiamo la visuale e guardiamo verso destra noteremo un uccellino posato su un ramo.
Zoomiamo su di lui per sbloccare l’obiettivo Piccioncini, poiché subito dopo arriverà un secondo uccellino proprio quello che abbiamo liberato dalla gabbia nel Capitolo 1.

Hai riunificato i due piccioncini.
Dopo aver ammirato la romantica scenetta dei due uccellini, avviciniamoci alla macchina volante e interagiamo con essa premendo e tenendo premuti i pulsanti lt ed rt per spingerla e successivamente per rimanere appesi durante il volo.
Mentre voliamo, spostiamo i due fratelli a destra o a sinistra per curvare e per evitare di finire in collisione contro le pareti rocciose adiacenti.
Verso la fine del tragitto la macchina volante subirà dei danni costringendo i due fratelli ad un brusco atterraggio e dopo il filmato i ragazzi si saranno assicurati tra loro tramite un corda per affrontare la prossima sfida.
Avviciniamoci alla parete e tenendo premuti i pulsanti lt ed rt scaliamo le radici qui presenti, poi con un balzo aggrappiamo uno dei fratelli alla sporgenza situata più in alto mentre con l’altro molliamo la presa e dondoliamo fino a raggiungere la prossima sporgenza. Continuiamo usando questa nuova tecnica di scalata facendo attenzione a non confonderci con i pulsanti da rilasciare e raggiungiamo la cima sull’altro lato.
Proseguiamo scalando la grossa porta di un cancello e avanziamo verso destra.
Arrivati in prossimità delle grosse statue di pietre usiamo la tecnica sperimentata prima e oscillando i fratelli a turno aggrappiamoci alle maniglie sulle braccia delle statue fino a raggiungere l’ultima da cui potremo scendere.
Ora continuiamo aggrappandoci alle sporgenze della grossa porta. Una volta in cima proseguiamo a sinistra passando sulla trave di legno per poi cominciare una nuova scalata su un’altra parete.
Giunti in cima ci ritroveremo a camminare su un pavimento di tavole traballanti.
Raggiungiamo le grosse scale in legno e usciamo dalla finestra.
Una volta fuori scaliamo a suon di balzi la parete, poi rimanendo appesi alla trave avanziamo verso sinistra ed infine con un ultimo dondolio per terminare questa scalata e assistere ad un nuovo filmato.
Dopo il filmato entriamo nella grossa porta e come ci viene mostrato raggiungiamo il povero animaletto chiuso nella piccola gabbia. Per liberarlo usiamo il fratello minore facendolo salire sulla pila di libri situati a sinistra vicino alla candela accesa.
Superiamo le sbarre di un’altra gabbietta e raggiungiamo le sporgenze vicino al muro, usiamo il pulsante rt per arrampicarci, dopodiché rimanendo appesi spostiamoci verso sinistra. Giunti alla fine della trave scendiamo lasciando per un attimo rt e aggrappiamoci alla sporgenza di sotto. Ora con un balzo raggiungiamo la maniglia sulla sinistra.
Dato che il fratello minore da solo non riuscirà a liberare il piccolo grifone dalla gabbia dobbiamo aiutarlo usando il fratello maggiore, quindi spostiamolo sotto al minore appeso alla maniglia e interagiamo con lui.
Il maggiore con un salto afferrerà le gambe di suo fratello liberando il povero animaletto.
Ora interagiamo col piccolo grifone per avviare un nuovo filmato e al termine proseguiamo superando il ponte in legno per concludere questo capitolo 4.
Lascia un commento